REGULA WAGNER

Venerdì 9 Luglio ore 21,00

In regula idea wagner la contemporaneità à elemento essenziale della creazione artistica. nelle sue composizioni non vi à conservazione, ma ricerca, metamorfosi. la batteria stessa à trasformata. gli elementi tradizionali lasciano spazio a strumenti rigenerati da pezzi ritrovabili nella quotidianità dei gesti, della casa, della cucina, del lavoro, della strada. così nelle sue performances: il pubblico, i rumori esterni, l’energia del luogo, fattori che creano l’unicità di quel momento, vengono accolti entrando a far parte delle sue instant composing.
“Paesaggi Sonori”
é il frutto di un profondo ascolto interiore e dell’intorno, urbano e naturale, che viene trasformato in musica.
Musica del presente contemporaneo, intrisa di contraddizioni della società attuale, di interrogativi sulla storia e richiami ad archetipi femminili che propongono al pubblico turbamento per il futuro, ma anche diversi orizzonti possibili.
Difficile con un testo descrivere la musica di regula idea wagner che, come ogni musica, va innanzitutto ascoltata, si puà allora accogliere una sollecitazione – che lei offre prima di tutto a se stessa e che rivolge anche al pubblico citando joelle léandre – take a risk, surprise yourself e andarla ad ascoltare dal vivo.
( susi monzali )

nata a san gallo, svizzera il 3 giugno 59 cantava prima di parlare
segno zodiacale: musicista nomade, ascendente: cacciatrice di suoni, ritmi e rumori su vari strumenti;
studi di pianoforte e batteria
http://www.ideabatteria.it/

  • Facebook
  • Twitter
  • MySpace
  • email

Scritto il 28 June 2010 | Nessun commento

Categoria: Teatro | Tags: , ,

Lascia un commento